Lady Chef

Lady Chef

Nata come una sezione interna della Federazione Italiana Cuochi, sta acquistando un’autonomia e un rilievo sempre maggiori, a conferma della giustezza dell’intuizione che ne è all’origine: la componente femminile nella professione culinaria apporta uno straordinario contributo, in termini di sensibilità, intelligenza, creatività, serietà e abnegazione.

Le cucine, specialmente quelle toscane, si tingono di rosa. Sempre più spazio è lasciato alle Chef Donne che sono capaci di rendere unici tutti i sapori, da quelli più forti a quelli più delicati.
Impegno e desiderio delle Lady Chef è quello di diffondere con ogni mezzo, il grande patrimonio e le ricette tradizionali della Cucina Italiana; preservare e riscoprire le antiche ricette e le nostre tradizioni gastronomiche.

Da sempre si distinguono per l’impegno a favore di attività volte al sostegno ed aiuto dei bisognosi, collaborando ad iniziative a carattere benefico con realtà locali, nazionali ed internazionali ed gustose occasioni di socializzazione, iniziative di solidarietà.
Tra le attività delle Lady Chef anche corsi di cucina per adulti, iniziative culinarie con i bambini delle scuole del territorio, tours dei sapori; il tutto condito da idee e suggerimenti gastronomici per tutti coloro che si dilettano in cucina con l’entusiasmo di chi vuole stare bene a tavola.